Sanificazione Milano

Quando si lavora in ufficio o in azienda è fondamentale che i titolari provvedano a mantenere gli ambienti puliti e liberi da micro-organismi patogeni o da specie di insetti e animali infestanti.

Per questo motivo si deve procedere, oltre alle normali e quotidiane attività di pulizia ordinaria, anche a regolari interventi di sanificazione e disinfestazione.

Queste due operazioni, che spesso vengo- no considerate uguali, sono in realtà ben differenti, sia per scopo che per modalità di intervento.

L’attività di sanificazione, infatti è caratterizzata da tutte quelle operazioni che sanificano, ossia rendono sano, l’ambiente in cui si lavora.

Sanificare significa quindi migliorare le condizioni dell’aria, l’umidità, l’illuminazione, la ventilazione e la temperatura ma, allo stesso tempo, significa garantire la piena assenza di organismi o microorganismi che possano essere dannosi per la salute. La sanificazione, quindi, comprende al suo interno – se necessarie – le operazioni di disinfezione e disinfestazione, nonché di derattizzazione.

Quando si parla di disinfestazione, si intendono specificamente tutti quegli interventi che puntano alla distruzione di insetti parassiti o molesti, nonché di piante infestanti. La disinfestazione può essere mirata, ossia specifica per una particolare specie infestante, oppure generica.

SANIFICAZIONE APPARTAMENTI, UFFICI, PALESTRE, RISTORANTI, STUDI MEDICI, HOTEL, AUTOVETTURE E MOLTO ALTRO

GUARDA LA NOSTRA PROMOZIONE